Vieni a gustare la Giovenca Maturata da Antigua Canonica Bar & Steakhouse

True passion for a brand new way of traveling.

La Giovenca Maturata è una carne pregiata, frutto di una sapiente selezione operata sul territorio piemontese. Ogni singolo capo è speciale. Le Giovenche vengono scelte ad una ad una in base alla qualità superiore dell’animale e non alla razza di appartenenza.

Questa carne riassume in sé tradizione, competenza e territorio ed è sempre più richiesta. Infatti sempre più persone sono attente e consapevoli rispetto a ciò che viene servito in tavola. Questo maggiore interesse non riguarda solo la cucina, ma ha origini ben più lontane. Dire “carne” infatti ha poco senso se si vuole parlare di gusto. Ciò che conta in una buona bistecca sono gli allevamenti, il benessere dell’animale, la dieta, la frollatura e, in parte, anche la razza.

La Giovenca Maturata ha un sapore unico grazie ad un segreto: la frollatura

La Giovenca Maturata vanta una carne nobile, delicata ma dalle sfumature complesse, gustosa e leggermente erbacea. Antigua Canonica seleziona e segue la filiera delle sue carni dagli allevamenti nei verdi prati piemontesi al tempo di frollatura che va dai 60 ai 90 giorni. La caratteristica peculiare della Giovenca Maturata sta proprio nell’originalità del gusto, specialmente dopo il tempo di frollatura.

Riduttivo chiamarla “casa della bistecca” quando si mangiano costate, fiorentine e Tomahawk  di Giovenca Maturata

Da Antigua Bar & Steakhouse la Giovenca Maturata viene servita nelle sue parti più nobili: il Tomahawk (costata con osso), la fiorentina (Porterhouse) e  il diaframma. Tutti tagli che mettono in evidenza la tenerezza, il sapore e la levatura di queste carni pregiate. Anche la frollatura dei diversi tagli è sapientemente decisa e controllata da Simone, titolare ed estimatore di carni pregiate.

Avete mai provato una bistecca Tomahawk di Giovenca Maturata? Questo taglio si ricava dalla parte anteriore della lombata. La sua forma richiama l’antica scure utilizzata qualche secolo fa dai Nativi americani nei primi scontri con i coloni bianchi. Osso che viene lasciato intatto e che crea una sorta di “manico”. Se adorate la carne e il profumo della griglia, non potete perdervi questa esperienza.

Se vi ho fatto venire fame la Giovenca Maturata vi aspetta da Antigua Bar & Steakhouse.  Prenotate il vostro tavolo nel pittoresco cortile o nell’antico casale con pietra a vista e godetevi una serata da veri carnivori.

Giovenca maturata